Allevamento di conigli
Il codice ATECO 01.48.10 si riferisce all'allevamento di conigli, un'attività agricola specializzata nella riproduzione e nella gestione di questi animali. Questo codice comprende tutte le operazioni relative all'allevamento di conigli per scopi commerciali, sia per la produzione di carne che per la vendita di animali vivi. Gli allevatori possono specializzarsi in diverse razze e utilizzi dei conigli, contribuendo così a un settore dinamico e in crescita.
I settori e gli ambiti di applicazione di questo codice ATECO includono l'agricoltura, l'allevamento animale e la zootecnia. Le tipologie di attività specifiche incluse comprendono la gestione di allevamenti, la selezione di razze, la produzione di conigli da carne e la commercializzazione di animali per uso domestico o ornamentale.
Settori professionali correlati includono la zootecnia, la veterinaria, e la commercializzazione di prodotti animali.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 01.48.10 quando si avvia un'attività di allevamento di conigli con finalità commerciali. Questo codice è indicato per chi intende operare nel settore dell'allevamento specializzato e desidera identificare chiaramente la propria attività all'interno del sistema di classificazione ATECO.
Rispetto ad altri codici simili, come quelli relativi all'allevamento di altri animali, questo codice è specifico per i conigli, permettendo una chiara distinzione delle attività e specializzazioni nel settore.