Fabbricazione di altre macchine utensili
Il codice ATECO 28.42.00 si riferisce alla "Fabbricazione di altre macchine utensili", un settore che comprende la produzione di macchinari specializzati per la lavorazione di materiali diversi. In particolare, questo codice include la fabbricazione di macchine utensili per la lavorazione di legno, sughero, osso, pietra, gomma indurita, plastiche dure, ceramica e cemento, nonché per la lavorazione a freddo del vetro e di altri materiali simili non metallici. Inoltre, rientrano in questa categoria la produzione di portapezzi, teste a dividere e accessori speciali per macchine utensili, insieme a macchine fisse per assemblare, inchiodare, graffare o incollare legno.
Alcuni esempi concreti di attività che rientrano nel codice ATECO 28.42.00 includono:
Settori professionali correlati comprendono l'industria del legno, della gomma e della plastica, oltre alla ceramica e alla lavorazione dei materiali non metallici.
Il codice ATECO 28.42.00 è appropriato per le imprese che si dedicano alla produzione di macchine utensili non incluse in altre categorie specifiche. È utile per aziende che fabbricano attrezzature per settori come l’artigianato, la lavorazione industriale e la produzione di componenti per altri settori. È importante notare che questo codice si differenzia da altri codici ATECO relativi alla fabbricazione di macchine utensili più generali, poiché si concentra su macchine e accessori specializzati per materiali non metallici e specifiche applicazioni di lavorazione.