Commercio all'ingrosso di animali vivi
Il codice ATECO 46.23.00 si riferisce al commercio all'ingrosso di animali vivi, un settore fondamentale per la filiera che comprende la distribuzione di animali destinati a vari scopi, inclusi quelli da compagnia e da allevamento. Questa attività abbraccia una vasta gamma di ambiti, dalle aziende che si occupano di animali domestici, come cani e gatti, fino a fornitori di animali per l'agricoltura e la zootecnia. Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice ATECO comprendono la vendita all'ingrosso di animali per uso ricreativo, sportivo e produttivo.
Tra le attività che rientrano sotto il codice ATECO 46.23.00 possiamo citare:
Settori professionali correlati includono la veterinaria, l'allevamento, e la gestione di negozi di animali, che spesso collaborano con grossisti per rifornire i loro punti vendita.
Il codice ATECO 46.23.00 è appropriato quando si desidera classificare un'attività di commercio all'ingrosso di animali vivi, sia per animali da compagnia che per altri usi. È importante utilizzare questo codice quando l'attività principale consiste nella vendita all'ingrosso, e non al dettaglio, di animali. Rispetto ad altri codici ATECO, come il 47.76.00 (Commercio al dettaglio di animali domestici), il codice 46.23.00 è specificamente dedicato a chi opera nel settore all'ingrosso, garantendo una chiara distinzione tra le due modalità di commercio.