Il codice ATECO 46.74.2 si riferisce al commercio all'ingrosso di apparecchi e accessori per impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento. Questa categoria comprende la vendita all'ingrosso di una vasta gamma di prodotti destinati a sistemi di gestione del clima e dell'acqua all'interno di edifici residenziali e commerciali. I settori e gli ambiti di applicazione includono l'edilizia, la manutenzione e la ristrutturazione, oltre all'installazione di impianti termoidraulici.
Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice comprendono la vendita di tubature, valvole, rubinetti, caldaie, condizionatori e tutti gli accessori necessari per un corretto funzionamento degli impianti.
Settori professionali correlati includono l'edilizia, l'ingegneria meccanica, e i servizi di manutenzione e installazione.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 46.74.2 quando si gestisce un'attività di commercio all'ingrosso di prodotti specifici per impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento. Questo codice è particolarmente utile per aziende che operano nella distribuzione di prodotti ad installatori e professionisti del settore. Differisce da codici simili che potrebbero trattare il commercio al dettaglio o la vendita di prodotti non specificamente destinati a impianti idraulici e di climatizzazione.