Il codice ATECO 46.76.9 si riferisce al commercio all'ingrosso di altri prodotti intermedi non classificati altrove. Questo codice comprende una vasta gamma di prodotti che non rientrano in categorie specifiche e che sono utilizzati come materiali di base o semilavorati in vari settori industriali e commerciali. Gli ambiti di applicazione spaziano dall'industria alimentare a quella chimica, passando per il settore tessile e della plastica. Le attività incluse possono riguardare la vendita di prodotti chimici, materie plastiche, tessuti non finiti e altri materiali intermedi.
Alcuni esempi concreti di attività che rientrano sotto il codice ATECO 46.76.9 includono:
Settori professionali correlati comprendono l'industria manifatturiera, il commercio all'ingrosso e il settore della logistica.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 46.76.9 quando la propria attività principale consiste nel commercio all'ingrosso di prodotti intermedi non specificamente classificati in altre categorie. Questo codice è utile per le aziende che operano con una varietà di materiali e che non possono essere facilmente catalogate sotto codici più specifici. Rispetto ad altri codici ATECO, come il 46.76.1 (commercio all'ingrosso di prodotti chimici) o il 46.76.2 (commercio di materiali tessili), il 46.76.9 offre una maggiore flessibilità per le attività che trattano prodotti diversificati.