Altre attività di vigilanza privata
Il codice ATECO 80.01.29 si riferisce a "Altre attività di vigilanza privata", un ambito che comprende una vasta gamma di servizi di sicurezza e protezione. Questo codice è applicabile a tutte le attività che non rientrano nelle categorie più comuni di vigilanza, ma che svolgono funzioni essenziali per garantire la sicurezza di persone e beni. Tra i settori e ambiti di applicazione vi sono la sicurezza nei trasporti, la protezione di eventi pubblici e privati, e la gestione della sicurezza in luoghi ad alta affluenza come aeroporti e stazioni.
Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice comprendono scorte e pattugliamenti, supporto ai servizi di riscossione e deposito, e distruzione sicura di dati e informazioni. Inoltre, rientrano anche i servizi di vigilanza offerti in contesti come aeroporti e mezzi di trasporto pubblico, dove è necessaria un'attenta ispezione di bagagli e passeggeri.
Alcuni esempi concreti di attività che rientrano nel codice ATECO 80.01.29 includono:
È appropriato utilizzare il codice ATECO 80.01.29 quando la propria attività si concentra su servizi di vigilanza non standardizzati, come la sicurezza di eventi speciali o la protezione in contesti non tradizionali. Questo codice si distingue da altre categorie di vigilanza, come quelle dedicate alla sicurezza fisica di edifici o alla sorveglianza di aree residenziali, poiché si focalizza su servizi più specifici e diversificati nel campo della sicurezza.