Il codice ATECO 14.14 si riferisce alla confezione di biancheria intima, un settore che comprende la produzione e la distribuzione di articoli di abbigliamento intimo per uomo e donna. Questo codice abbraccia l'intera filiera, dalla progettazione al confezionamento, fino alla commercializzazione di prodotti specifici. I settori e gli ambiti di applicazione includono sia piccole realtà artigianali che industrie di dimensioni maggiori, operanti sia su scala nazionale che internazionale. Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice comprendono la produzione di slip, reggiseni, calze e collant, così come l'abbigliamento intimo modellante e termico.
Settori professionali correlati a questa attività possono includere il design della moda, la produzione tessile e la distribuzione di abbigliamento, nonché il commercio al dettaglio e all'ingrosso.
Il codice ATECO 14.14 è appropriato quando si avvia un'attività focalizzata sulla produzione e vendita di biancheria intima. È importante utilizzarlo per attività che non rientrano in categorie più ampie, come la confezione di abbigliamento generico. Differenze con codici simili, come il 14.13 (Confezione di abbigliamento esterno), si manifestano nella specificità del prodotto finale e nel target di mercato, evidenziando l'importanza di una scelta accurata per una corretta classificazione dell'attività .