Servizi di supporto al trasporto marittimo e per vie d'acqua interne Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 52.22 si riferisce ai "Servizi di supporto al trasporto marittimo e per vie d'acqua interne". Questa categoria comprende una vasta gamma di servizi finalizzati a facilitare le operazioni di trasporto via mare e attraverso fiumi e canali. I settori di applicazione includono porti commerciali, terminal fluviali e altre infrastrutture nautiche. Le attività specifiche incluse in questo codice possono variare da operazioni di carico e scarico, fino alla fornitura di supporto logistico e servizi di gestione delle navi.
Ecco alcuni esempi concreti di attività che rientrano nel codice ATECO 52.22:
Settori professionali correlati includono ingegneria marittima, logistica e gestione portuale, che collaborano strettamente con le attività di supporto al trasporto marittimo.
Il codice ATECO 52.22 è appropriato per le imprese che offrono servizi di supporto al trasporto marittimo e per vie d'acqua interne, e risulta utile in situazioni in cui le attività non rientrano nei codici dedicati al dragaggio, movimentazione merci o intrattenimento nei porti turistici. È importante considerare le differenze con il codice ATECO 52.24, che si concentra sulla movimentazione di merci, in quanto il 52.22 si concentra principalmente sui servizi di supporto e gestione delle operazioni marittime. Se la tua attività si inserisce in questo contesto, il codice ATECO 52.22 rappresenta la scelta giusta per una corretta classificazione.