Trasporto di pazienti in ambulanza Questa classe include il trasporto di pazienti in ambulanza con qualsiasi mezzo di trasporto, incluso il trasporto aereo. Nelle ambulanze, che sono solitamente dotate di attrezzature salvavita, è presente personale medico e/ o paramedico. Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 86.92 si riferisce al trasporto di pazienti in ambulanza, un servizio essenziale per la salute pubblica. Questa classe comprende il trasporto di pazienti effettuato con ambulanze, che possono essere dotate di attrezzature salvavita e personale medico e/o paramedico qualificato. Gli ambiti di applicazione spaziano dal trasporto di emergenza in situazioni critiche a trasferimenti programmati per pazienti non in condizioni critiche, garantendo sempre un alto standard di assistenza durante il tragitto.
Alcuni esempi di attività che rientrano sotto il codice ATECO 86.92 includono:
Questo codice ATECO è appropriato quando si offre un servizio di trasporto di pazienti che richiede la presenza di personale medico o paramedico e l'uso di attrezzature salvavita. È fondamentale distinguere questo codice da quelli simili, come il trasporto di pazienti in veicoli privati o taxi, dove non è prevista la presenza di personale sanitario. In caso di operazioni di trasporto senza equipaggiamento adeguato o personale specializzato, sarà necessario considerare l'assegnazione di un codice ATECO diverso, più adatto alle specifiche attività svolte.