Attività di servizi di intermediazione per attività di assistenza residenziale Questa classe include le attività di servizi di intermediazione per attività di assistenza residenziale, che consistono nel mettere in contatto clienti e fornitori di servizi a fronte di un compenso o di una commissione, senza che l'intermediario fornisca i servizi di assistenza residenziale oggetto di intermediazione. Queste attività di servizi di intermediazione possono essere svolte su piattaforme digitali o attraverso canali non digitali (faccia a faccia, porta a porta, canali telefonici, postali, eccetera). Il compenso o la commissione possono essere percepiti sia dai clienti sia dai fornitori dei servizi di assistenza residenziale. I ricavi delle attività di servizi di intermediazione possono includere altre fonti di reddito, ad esempio i ricavi derivanti dalla vendita di spazi pubblicitari. Sono escluse le seguenti attività:
Il codice ATECO 87.91 si riferisce alle attività di servizi di intermediazione per attività di assistenza residenziale. Questa classe comprende tutte le operazioni che mettono in contatto clienti e fornitori di servizi di assistenza residenziale, agendo come intermediari. Gli operatori di questo settore non forniscono direttamente i servizi di assistenza, ma facilitano l'incontro tra domanda e offerta, ricevendo un compenso o una commissione per il loro operato. Le piattaforme digitali rivestono un ruolo fondamentale in questo ambito, consentendo una rapida connessione tra le parti coinvolte.
Settori professionali correlati includono assistenza sociale, servizi sanitari e welfare.
Questo codice ATECO è appropriato per le aziende e i professionisti che operano come intermediari nel settore dell'assistenza residenziale. È particolarmente utile per quelle realtà che desiderano specializzarsi nella creazione di connessioni tra clienti e fornitori di servizi di assistenza, senza impegnarsi nella prestazione diretta dei servizi. È importante distinguere questo codice da altri simili, come quelli che riguardano i servizi di assistenza diretta, in quanto l'ATECO 87.91 si focalizza esclusivamente sull'intermediazione, senza coinvolgere la fornitura effettiva dei servizi.