Altre attività di assistenza residenziale n.c.a. Questa classe include la fornitura di servizi di assistenza e cura residenziale a persone (esclusi anziani e persone con disabilità), che non sono completamente autosufficienti o che non desiderano vivere sole. Queste attività possono essere effettuate da enti pubblici o da organizzazioni private. Sono escluse le seguenti attività:
Il codice ATECO 87.99 si riferisce alle "Altre attività di assistenza residenziale n.c.a.", una categoria che comprende la fornitura di servizi di assistenza e cura residenziale per persone che necessitano di supporto, ma che non rientrano nelle categorie di anziani o persone con disabilità. Questa classe è aperta a una varietà di enti, sia pubblici che privati, che offrono un ambiente residenziale per individui non autosufficienti o che preferiscono non vivere soli. È importante notare che sono escluse alcune attività specifiche, come il finanziamento di programmi di assicurazione sociale obbligatoria.
Le attività che rientrano in questo codice ATECO includono:
Settori professionali correlati includono assistenti sociali, educatori professionali, e personale sanitario, tutti impegnati nel fornire supporto e cura ai residenti.
Questo codice ATECO è appropriato per organizzazioni che offrono assistenza residenziale a persone che non possono o non vogliono vivere sole, ma non rientrano nelle categorie di anziani o persone con disabilità gravi. È utile per enti che operano in contesti di assistenza sociale e sanitaria. La differenza principale rispetto ad altri codici ATECO è che il 87.99 si distingue dalle attività specifiche per anziani e persone con disabilità, consentendo una maggiore flessibilità nella tipologia di assistenza fornita.