Riparazione e manutenzione di mobili e di oggetti di arredamento per la casa Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 95.24 si riferisce alla riparazione e manutenzione di mobili e oggetti di arredamento per la casa. Questo codice comprende tutte le attività dedicate alla riparazione, restauro e manutenzione di mobili, complementi d'arredo e altri elementi decorativi per gli spazi domestici. Rientrano in questo ambito i professionisti e le aziende che si occupano di rinnovare e ripristinare la funzionalità e l'estetica di questi oggetti, contribuendo così a prolungarne la vita utile e a preservare il valore.
Tra le attività specifiche incluse nel codice ATECO 95.24 troviamo:
I settori professionali correlati includono artigiani del legno, restauratori d'arte, tappezzieri e tecnici specializzati in riparazioni di arredamento.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 95.24 per attività imprenditoriali focalizzate sulla riparazione e manutenzione di mobili e oggetti di arredamento. Questo codice è particolarmente utile per le piccole imprese e i liberi professionisti che offrono servizi di restauro e manutenzione. A differenza dei codici ATECO 49.41 e 49.42, che riguardano il trasporto e il montaggio di mobili, il 95.24 si concentra esclusivamente sulle attività di riparazione e manutenzione, escludendo qualsiasi operazione legata alla consegna o al trasloco.