Attività di servizi di intermediazione per la riparazione e la manutenzione di computer, beni per uso personale e per la casa, autoveicoli e motocicli Questa classe include le attività di servizi di intermediazione per la riparazione e la manutenzione di computer, beni per uso personale e per la casa, autoveicoli e motocicli, che consistono nel mettere in contatto clienti e fornitori di servizi a fronte di un compenso o di una commissione, senza che l'intermediario fornisca i servizi di riparazione e manutenzione oggetto di intermediazione. Queste attività di servizi di intermediazione possono essere svolte su piattaforme digitali o attraverso canali non digitali (faccia a faccia, porta a porta, canali telefonici, postali, eccetera). Il compenso o la commissione possono essere percepiti sia dai clienti sia dai fornitori dei servizi di riparazione e manutenzione. I ricavi delle attività di servizi di intermediazione possono includere altre fonti di reddito, ad esempio i ricavi derivanti dalla vendita di spazi pubblicitari.
Il codice ATECO 95.40 si riferisce alle attività di servizi di intermediazione per la riparazione e la manutenzione di computer, beni per uso personale e per la casa, autoveicoli e motocicli. Questa categoria comprende l'operato di intermediari che facilitano il contatto tra clienti e fornitori di servizi di riparazione, senza però fornire direttamente tali servizi. Le attività rientranti in questo codice sono essenziali per garantire un flusso efficiente tra domanda e offerta nel settore della manutenzione e riparazione.
Alcuni esempi concreti di attività incluse nel codice ATECO 95.40 sono:
Settori professionali correlati includono l'informatica, l'elettronica, il settore automobilistico e l'arredamento domestico.
Il codice ATECO 95.40 è appropriato per attività che operano come intermediari nel campo della riparazione e manutenzione. È ideale per chi gestisce piattaforme o servizi che collegano clienti e professionisti del settore senza fornire direttamente le riparazioni. Questo codice si differenzia da altre classificazioni simili, come quelle relative ai servizi di riparazione diretti, in quanto non implica l'esecuzione delle riparazioni stesse, ma solo la facilitazione della comunicazione e della transazione tra le parti coinvolte.