Fabbricazione di aeromobili, veicoli spaziali e relativi equipaggiamenti per scopi civili
Il codice ATECO 30.31.0 si riferisce alla fabbricazione di aeromobili, veicoli spaziali e relativi equipaggiamenti per scopi civili. Questa categoria comprende la progettazione e produzione di una vasta gamma di mezzi di trasporto aerei, inclusi aeroplani, elicotteri e droni, nonché i veicoli spaziali destinati a missioni civili. Gli ambiti di applicazione di questo codice sono molteplici e si estendono dall'industria aeronautica a quella spaziale, coprendo anche l'assemblaggio di parti e accessori specifici per questi mezzi.
Alcuni esempi concreti di attività rientranti in questo codice ATECO includono:
Settori professionali correlati comprendono ingegneria aerospaziale, produzione di componenti meccanici e elettronici, e servizi di manutenzione per aeromobili.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 30.31.0 per le imprese che si dedicano alla fabbricazione di aeromobili e veicoli spaziali per scopi civili. È importante distinguere questo codice da altri simili, come quelli relativi alla fabbricazione di veicoli militari o attività di manutenzione e riparazione, che sono classificati separatamente. Le aziende che operano in questo settore devono assicurarsi che le loro attività siano strettamente legate alla produzione di mezzi di trasporto aerei e spaziali civili, per garantire una corretta adesione alla classificazione ATECO.