Riparazione e manutenzione di impianti di refrigerazione industriale e di depurazione dell'aria
Il codice ATECO 33.12.4 si riferisce alla riparazione e manutenzione di impianti di refrigerazione industriale e di depurazione dell'aria. Questa categoria comprende tutte le attività legate alla manutenzione e riparazione di sistemi complessi che garantiscono il corretto funzionamento degli impianti destinati al raffreddamento e alla purificazione dell'aria in contesti industriali. Gli ambiti di applicazione spaziano da grandi strutture produttive a impianti di climatizzazione in ambienti commerciali e ospedalieri, fino a sistemi di refrigerazione per il settore alimentare.
Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice comprendono la manutenzione di impianti di refrigerazione, la riparazione di sistemi di condizionamento dell'aria e la gestione di impianti di ventilazione meccanica controllata.
Settori professionali correlati includono l'ingegneria meccanica, la termotecnica e l'installazione di impianti industriali.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 33.12.4 quando si opera nel settore della riparazione e manutenzione di impianti di refrigerazione e depurazione dell'aria, soprattutto in contesti industriali o commerciali. Questo codice è specifico per attività che non comprendono la produzione o l'installazione di nuovi impianti, differente da codici simili che si focalizzano su installazioni o costruzioni di impianti.