Stoccaggio di gas nell'ambito dei servizi di fornitura della rete
Il codice ATECO 35.24.0 si riferisce allo stoccaggio di gas nell'ambito dei servizi di fornitura della rete. Questa attività è fondamentale per garantire la disponibilità e la continuità della fornitura di gas, sia per usi domestici che industriali. Gli operatori di questo settore gestiscono impianti di stoccaggio che possono includere serbatoi sotterranei, impianti di liquefazione e terminali di rigassificazione.
Il settore comprende una serie di servizi legati alla gestione e al monitoraggio delle scorte di gas, assicurando che le riserve siano adeguate per soddisfare la domanda variabile. Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice ATECO possono riguardare sia lo stoccaggio di gas naturale che di gas di petrolio liquefatto (GPL), coprendo un ampio spettro di necessità energetiche.
Settori professionali correlati includono ingegneria energetica, sicurezza industriale e gestione delle risorse naturali.
Questo codice ATECO è appropriato per le aziende che si occupano esclusivamente dello stoccaggio di gas e dei servizi ad esso connessi. È particolarmente utile per le imprese che operano in contesti di gestione di infrastrutture energetiche o che forniscono servizi di supporto a reti di distribuzione.
Rispetto ad altri codici ATECO simili, come quelli relativi alla produzione di gas o alla distribuzione, il codice 35.24.0 si concentra esclusivamente sull’aspetto dello stoccaggio, distinguendosi per la sua specificità nel settore della fornitura di gas.