Il codice ATECO 46.32.10 si riferisce al commercio all'ingrosso di carne fresca, congelata e surgelata. Questa classificazione comprende attività dedicate alla distribuzione di prodotti carnei a rivenditori, ristoranti, supermercati e altre attività commerciali. Le aziende che rientrano in questo codice si occupano principalmente della fornitura di carne bovina, suina, avicola e di altri animali, in varie forme, sia fresche che conservate. L'ambito di applicazione è molto ampio e include non solo la carne intera, ma anche parti e prodotti trasformati.
Ecco alcuni esempi concreti di attività che rientrano nel codice ATECO 46.32.10:
Settori professionali correlati includono la lavorazione della carne, la logistica alimentare e la distribuzione all'ingrosso di prodotti alimentari.
Il codice ATECO 46.32.10 è appropriato per le aziende che operano nel commercio all'ingrosso di carne e prodotti a base di carne, specialmente se non si occupano della produzione o della lavorazione diretta. È importante utilizzarlo quando si desidera specificare una attività che si concentra esclusivamente sulla vendita all'ingrosso di carne, distinguendola da codici simili che potrebbero includere anche la produzione o la vendita al dettaglio. Se la vostra attività si occupa anche della trasformazione della carne, potrebbe essere più indicato considerare un codice ATECO diverso, riservato a tali attività .