Home / 46.52.01

CODICE ATECO: 46.52.01

Obsoleto
IT Commercio all'ingrosso di apparecchi e materiali telefonici
VECCHIO TESTO Commercio all'ingrosso di apparecchi e materiali telefonici
Sembra che questo codice non sia ancora utilizzato come codice primario da nessuna azienda in Italia. Si consiglia di controllare i codici correlati.(ultimo aggiornamento: 08/11/2025)

Regime forfettario

Coefficiente di redditività: 40%

Calcola le tasse

Codici correlati:

46.50.20
Commercio all'ingrosso di apparecchiature per telecomunicazioni

Guida al Codice ATECO:

Descrizione Generale

Il codice ATECO 46.52.01 si riferisce al commercio all'ingrosso di apparecchi e materiali telefonici. Questa categoria comprende una vasta gamma di attività commerciali dedicate alla distribuzione di dispositivi e accessori utilizzati nelle comunicazioni telefoniche. Tra i settori e ambiti di applicazione rientrano le vendite di telefoni fissi e cellulari, apparecchiature per le telecomunicazioni e accessori come cavi, caricabatterie e auricolari. Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice possono variare da rivenditori all'ingrosso a distributori specializzati nel settore delle telecomunicazioni.

Esempi di Attività

Alcuni esempi concreti di attività che rientrano sotto il codice ATECO 46.52.01 includono:

  • Distributori all'ingrosso di smartphone e telefoni cellulari.
  • Vendita di apparecchiature per il centralino telefonico e sistemi di comunicazione aziendale.
  • Commercio di accessori telefonici, come cuffie e supporti per auto.
  • Fornitori di componenti e materiali per la riparazione di dispositivi telefonici. Questi esempi sono correlati a settori professionali come l'elettronica, le telecomunicazioni e il commercio all'ingrosso.

Quando Utilizzare Questo Codice

È appropriato utilizzare il codice ATECO 46.52.01 quando la propria attività principale consiste nel commercio all'ingrosso di apparecchi e materiali telefonici. Questa classificazione è utile per aziende che operano nella distribuzione di prodotti destinati a rivenditori o aziende, anziché al consumatore finale. È importante notare che questo codice si differenzia da codici simili, come quello relativo al commercio al dettaglio di apparecchi telefonici, in quanto si concentra esclusivamente sulle transazioni all'ingrosso e non su vendite al pubblico.