Commercio all'ingrosso di combustibili solidi, liquidi, gassosi e di prodotti derivati Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 46.81 si riferisce al commercio all'ingrosso di combustibili solidi, liquidi e gassosi, oltre ai prodotti derivati. Questa classificazione comprende attività commerciali che operano nella distribuzione di fonti energetiche essenziali per il funzionamento di industrie, aziende e privati. I settori di applicazione di questo codice spaziano dall'energia alle costruzioni, fino ai trasporti e all'industria manifatturiera. Le attività specifiche incluse sono il commercio di carbone, petrolio e gas naturale, nonché dei prodotti derivati da queste fonti, come ad esempio i lubrificanti.
Settori professionali correlati includono l'ingegneria energetica, la logistica e la distribuzione, nonché la consulenza in ambito ambientale.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 46.81 quando la propria attività principale consiste nel commercio all'ingrosso di combustibili e prodotti derivati. Questo codice è ideale per le aziende che forniscono energia a grandi clienti, come industrie e impianti produttivi. È importante notare che questo codice non include il commercio all'ingrosso di idrogeno, che è classificato sotto il codice 46.85. Scegliere il codice ATECO corretto è fondamentale per garantire una corretta identificazione dell'attività e una gestione adeguata delle pratiche commerciali.