Compravendita di beni immobili effettuata su beni propri
Il codice ATECO 68.11.0 si riferisce alla compravendita di beni immobili effettuata su beni propri. Questa attività comprende l'acquisto, la vendita e la gestione di proprietà immobiliari di proprietà dell'operatore. È un settore cruciale nel mercato immobiliare, in quanto gli operatori svolgono un ruolo chiave nella valorizzazione e nella commercializzazione dei beni immobili. I settori e gli ambiti di applicazione includono tanto il residenziale quanto il commerciale, con un focus particolare sulla gestione e l'ottimizzazione degli investimenti immobiliari. Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice comprendono la gestione di portafogli immobiliari, la compravendita di terreni edificabili e la vendita di immobili ad uso abitativo o commerciale.
Settori professionali correlati includono l'architettura, la progettazione immobiliare, e la consulenza finanziaria, tutti essenziali per il successo delle operazioni di compravendita immobiliare.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 68.11.0 quando la principale attività dell'azienda è la compravendita di beni immobili di proprietà . Questo codice è indicato per le imprese che non si limitano a mediare tra acquirenti e venditori, ma che possiedono effettivamente gli immobili oggetto delle transazioni. Differenze rispetto ad altri codici simili, come quelli legati alla mediazione immobiliare, risiedono nel fatto che questo codice implica una proprietà diretta degli immobili, rendendolo specifico per coloro che operano attivamente nel mercato come proprietari.