Fornitura di servizi domestici Questa classe include la fornitura di una serie di attività domestiche di servizi alla persona come cucinare, lavare, pulire e stirare a domicilio per le famiglie. Quando invece viene svolta una sola attività , l'unità economica deve essere classificata in base a questa specifica attività . Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 96.91 si riferisce alla fornitura di servizi domestici, un ambito che comprende una varietà di attività finalizzate a supportare le famiglie nella gestione delle loro esigenze quotidiane. Questa classe include servizi come cucinare, lavare, pulire e stirare a domicilio. È importante notare che se l'unità economica svolge una sola di queste attività , sarà classificata in base a quella specifica. Tuttavia, sono escluse dal codice ATECO 96.91 attività come la pulizia di edifici e i servizi di assistenza domiciliare per anziani.
Alcuni esempi concreti di attività che rientrano nel codice ATECO 96.91 includono:
I settori professionali correlati a queste attività possono includere assistenti domestici, cuochi a domicilio, e personale di pulizia specializzato.
Il codice ATECO 96.91 è appropriato quando un'attività si concentra sulla fornitura di servizi domestici generali alle famiglie. È importante considerare questo codice quando si offrono servizi che non rientrano nelle categorie di assistenza domiciliare per anziani o nella pulizia di edifici, che sono classificati in codici diversi, rispettivamente 88.10 e 81.21. La corretta classificazione è fondamentale per una rappresentazione accurata dell'attività economica e per facilitare la pianificazione e il marketing dei servizi offerti.