Produzione di prodotti del tabacco Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 12.00 si riferisce alla produzione di prodotti del tabacco, un settore che comprende la lavorazione e la trasformazione del tabacco in vari prodotti finiti. Questa classificazione è fondamentale per le aziende che operano nel campo della produzione di sigarette, sigari, tabacco da pipa e altri derivati, esclusi i processi di coltivazione e prima trasformazione del tabacco. I settori e gli ambiti di applicazione comprendono tutto ciò che è relativo alla produzione industriale di tabacco, senza includere attività legate a sigarette elettroniche o liquidi per inalazione.
Tra le attività che rientrano nel codice ATECO 12.00 troviamo:
Queste attività sono spesso correlate a settori professionali come l'industria manifatturiera, la distribuzione di prodotti di consumo e il commercio all’ingrosso di prodotti alimentari.
Utilizzare il codice ATECO 12.00 è appropriato per le aziende che si dedicano esclusivamente alla produzione di prodotti finiti a base di tabacco. È importante scegliere questo codice se la vostra attività si concentra sulla trasformazione del tabacco e sulla creazione di beni da commercializzare. Si differenzia da codici simili come il 01.15 e 01.63, che riguardano la coltivazione e la prima trasformazione del tabacco, e da altri codici relativi alla produzione di sigarette elettroniche, che non rientrano sotto questa classificazione.