Fabbricazione di altri prodotti tessili n.c.a. Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 13.99 si riferisce alla fabbricazione di altri prodotti tessili non classificati altrove. Questa categoria comprende attività che producono una vasta gamma di articoli tessili non specificamente identificati in altri gruppi. I settori di applicazione di questo codice spaziano dall'abbigliamento agli accessori, fino ai prodotti per la casa e l'arredamento. Tra le tipologie di attività incluse vi sono la produzione di tessuti speciali, articoli per la pulizia, e tessuti per uso decorativo.
Alcuni esempi concreti di attività che rientrano in questo codice includono:
Settori professionali correlati possono includere la moda, l'arredamento, l'industria automobilistica e il settore sportivo.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 13.99 quando la propria attività prevede la produzione di prodotti tessili che non rientrano nelle categorie specifiche di altri codici ATECO. Ad esempio, se si produce tessuti per decorazioni domestiche o articoli personalizzati in tessuto, questo codice è ideale. È importante notare che non si deve utilizzare questo codice per attività di fabbricazione di rivestimenti in feltro o articoli in ovatta, che sono classificati separatamente. Conoscere le differenze tra il codice 13.99 e quelli simili è fondamentale per una corretta classificazione della propria attività economica.