Fabbricazione di altri prodotti in legno e articoli in sughero, paglia e materiali da intreccio Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 16.28 si riferisce alla fabbricazione di altri prodotti in legno e articoli in sughero, paglia e materiali da intreccio. Questa categoria include una vasta gamma di attività che non rientrano in altre classificazioni specifiche, focalizzandosi su prodotti artigianali e industriali che utilizzano materiali naturali. Gli ambiti di applicazione spaziano dal design d'interni all'industria del mobile, fino a prodotti decorativi e funzionali per la casa e il giardinaggio.
Tra le attività che rientrano sotto il codice ATECO 16.28 troviamo:
Settori professionali correlati includono l'arredamento, l'artigianato artistico, e le forniture per il giardinaggio, contribuendo a una filiera che valorizza la sostenibilità e l'uso di materiali ecologici.
Il codice ATECO 16.28 è appropriato per aziende e artigiani che operano nella fabbricazione di prodotti in legno e materiali naturali, ma non si occupano di attività più specifiche come la produzione di tappeti o calzature in legno. È utile per chi desidera classificare attività legate alla creazione di articoli decorativi o funzionali in legno e materiali da intreccio, contribuendo così a un'accurata rappresentazione della propria attività economica. Differenti codici ATECO, come il 13.93 per la fabbricazione di stuoie o tappeti in materiali tessili, evidenziano la necessità di una scelta precisa in base al tipo di prodotto realizzato, per garantire una corretta identificazione e categorizzazione.