Il codice ATECO 17.24 si riferisce alla fabbricazione di carta da parati, un'attività che comprende la produzione di rivestimenti murali in carta. Questa categoria è specifica per le aziende che si dedicano esclusivamente alla creazione di carta da parati tradizionale, escludendo la fabbricazione di carta o cartone (cfr. 17.12) e quella di carta da parati in plastica (cfr. 22.26). Le aziende che rientrano in questo codice operano principalmente nel settore dell'arredamento e della decorazione degli interni.
Alcuni esempi concreti di attività che rientrano nel codice ATECO 17.24 includono:
I settori professionali correlati a questa attività includono l'interior design, l'architettura d'interni e la produzione di materiali per l'arredamento.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 17.24 quando si avvia un'attività focalizzata sulla produzione di carta da parati in carta, sia essa destinata al mercato residenziale che commerciale. Questo codice è particolarmente utile per le aziende che vogliono distinguersi per la qualità e la varietà dei loro prodotti rispetto a chi produce rivestimenti in materiali plastici o altri tipi di carta. In caso di attività che coinvolgano la produzione di altri materiali per la decorazione o rivestimento, è importante considerare i codici ATECO alternativi per una classificazione più precisa.