Fabbricazione di altri fili e cavi elettronici ed elettrici Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 27.32 si riferisce alla fabbricazione di altri fili e cavi elettronici ed elettrici, un settore fondamentale per l'industria elettrica ed elettronica. Questa categoria comprende la produzione di fili e cavi che non rientrano nelle specifiche attività di fabbricazione di cavi per apparecchiature di uso comune come monitor o stampanti. I prodotti realizzati in questo ambito trovano applicazione in vari settori, dall'automazione industriale all'elettronica di consumo, fino alle infrastrutture di telecomunicazione.
Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice sono la produzione di cavi per applicazioni specializzate, come ad esempio cavi per strumenti di misura, cavi per dispositivi medicali e cavi utilizzati in sistemi di sicurezza.
Ecco alcuni esempi concreti di attività che rientrano nel codice ATECO 27.32:
Settori professionali correlati comprendono ingegneria elettronica, automazione industriale e progettazione di apparecchiature elettriche.
Questo codice ATECO è appropriato per le imprese che si dedicano alla produzione di fili e cavi non standardizzati per applicazioni specifiche, escludendo quindi attività di trafilatura di fili o la produzione di cavi per uso comune. È utile per le aziende che operano in nicchie di mercato dove è richiesta una personalizzazione dei prodotti.
Inoltre, è importante differenziare questo codice da altri simili: ad esempio, il codice 26.11 si riferisce alla fabbricazione di cavi per apparecchiature elettroniche, mentre il codice 27.90 include attività di assemblaggio di cablaggi e cavi per autoveicoli, che non rientrano nella produzione di fili e cavi elettronici ed elettrici di questo codice. Scegliere correttamente il codice ATECO consente di identificare meglio l’attività svolta e di accedere a informazioni e risorse più specifiche per il proprio settore.