Fabbricazione di apparecchi di sollevamento e movimentazione La fabbricazione di apparecchi di sollevamento e movimentazione è suddivisa in fabbricazione di ascensori, scale mobili e tappeti mobili e fabbricazione di altri apparecchi di sollevamento e movimentazione.
Il codice ATECO 28.22.0 si riferisce alla fabbricazione di apparecchi di sollevamento e movimentazione, un settore cruciale per l'industria meccanica e l'ingegneria. Questa classificazione comprende la produzione di dispositivi progettati per sollevare, spostare e gestire carichi in modo efficiente. Gli ambiti di applicazione spaziano dall'edilizia all'industria manifatturiera, dai trasporti ai servizi pubblici. Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice comprendono la fabbricazione di ascensori, scale mobili e tappeti mobili, oltre ad altri apparecchi di sollevamento e movimentazione.
Ecco alcuni esempi concreti di attività che rientrano nel codice ATECO 28.22.0:
Settori professionali correlati includono ingegneria meccanica, automazione industriale e logistica.
Il codice ATECO 28.22.0 è appropriato per le aziende che si dedicano alla produzione di apparecchi di sollevamento e movimentazione, sia a livello di piccole che di grandi dimensioni. È particolarmente utile per quelle attività che progettano e costruiscono dispositivi destinati a ottimizzare il trasporto di materiali e persone. Differisce da codici simili, come il 28.23.0 (fabbricazione di macchine per il sollevamento), in quanto si concentra specificamente su apparecchiature destinate alla movimentazione e gestione di carichi piuttosto che su macchinari industriali generali.