Coniazione di monete
Il codice ATECO 32.11 si riferisce alla coniazione di monete, un’attività fondamentale per la produzione di moneta metallica utilizzata in transazioni commerciali. Questo codice comprende tutte le attività legate alla fabbricazione di monete, sia per l'uso corrente che per collezionisti. Gli ambiti di applicazione includono sia la produzione di monete nazionali, commissionate da governi e istituzioni pubbliche, sia la realizzazione di monete commemorative e di investimento. Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice riguardano la progettazione, la fabbricazione e la distribuzione di monete.
Alcuni esempi concreti di attività che rientrano sotto il codice ATECO 32.11 sono:
Settori professionali correlati includono l'industria della metallurgia, la progettazione grafica per la creazione di modelli di monete e i servizi di sicurezza nella produzione di monete.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 32.11 per tutte le imprese che operano nella coniazione di monete, sia che queste siano dedicate all'uso pubblico che a collezioni speciali. È importante distinguere questo codice da quelli simili, come quelli relativi alla produzione di banconote o a servizi di stampa, poiché si concentra esclusivamente sulla creazione di monete metalliche. Se la tua attività coinvolge la progettazione o la produzione di monete, questo codice è quello più adatto per rappresentare correttamente il tuo settore economico.