Installazione di impianti elettrici, idraulici e altri lavori di installazione edili Questo gruppo include le attività di installazione di impianti che supportano il funzionamento di un edificio inclusa l'installazione di impianti elettrici, idraulici (acqua, gas e sistemi fognari), impianti di riscaldamento e condizionamento dell'aria, ascensori, eccetera.
Il codice ATECO 43.2 si riferisce all'installazione di impianti elettrici, idraulici e ad altri lavori di installazione edili. Questa categoria comprende tutte le attività necessarie per garantire il corretto funzionamento degli impianti all'interno di edifici, sia residenziali che commerciali. Gli ambiti di applicazione sono molteplici e includono l'installazione di sistemi elettrici, idraulici (acqua, gas e fognature), impianti di riscaldamento e condizionamento dell'aria, oltre a sistemi di sollevamento come ascensori.
Ecco alcuni esempi concreti di attività rientranti nel codice ATECO 43.2:
Settori professionali correlati includono ingegneria civile, architettura, e servizi di manutenzione e riparazione.
È opportuno utilizzare il codice ATECO 43.2 in situazioni in cui l'attività principale riguarda l'installazione e la manutenzione di impianti edili. Questo codice è particolarmente indicato per le piccole e medie imprese che operano nel settore edile e per i professionisti che offrono servizi di installazione specializzati. Rispetto ad altri codici ATECO simili, come il 43.1 (lavori di costruzione) o il 43.3 (lavori di finitura), il 43.2 si concentra esclusivamente sull'installazione di impianti e sistemi tecnici, rendendolo più specifico per le attività di impiantistica.