Installazione di impianti elettrici Questa classe include l'installazione, la riparazione e la manutenzione di impianti elettrici in qualsiasi tipo di edificio e struttura di ingegneria civile. Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 43.21 si riferisce all'installazione di impianti elettrici, un'attività fondamentale per garantire la sicurezza e il funzionamento efficiente di edifici e strutture di ingegneria civile. Questa categoria comprende l'installazione, la riparazione e la manutenzione di impianti elettrici, coprendo sia edifici residenziali che commerciali. Tra gli ambiti di applicazione vi sono abitazioni, uffici, industrie e strutture pubbliche. Le attività che rientrano in questo codice non includono la costruzione di linee di distribuzione per l'energia elettrica o la realizzazione di impianti per energie rinnovabili come parchi solari ed eolici.
Le attività che rientrano nel codice ATECO 43.21 includono:
Settori professionali correlati includono ingegneria elettrica, progettazione impiantistica e tecnici specializzati in efficienza energetica.
Utilizzare il codice ATECO 43.21 è appropriato per le aziende che operano nel campo dell'installazione e manutenzione di impianti elettrici. È particolarmente indicato per elettricisti e imprese di impiantistica elettrica che forniscono servizi diretti ai clienti. È importante distinguere questo codice da altri simili, come il 42.22, che si occupa della costruzione di linee di distribuzione per l'energia, o quello relativo alla creazione di impianti per energie rinnovabili. La corretta scelta del codice ATECO consente di rappresentare in modo preciso la propria attività economica e facilitare la comunicazione con enti e clienti.