Installazione di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento dell'aria L'installazione di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento dell'aria è suddivisa in installazione di impianti geotermici, installazione di impianti di depurazione per piscine, installazione di impianti di spegnimento di incendi, installazione di impianti di irrigazione per giardini, installazione di altri impianti termo- idraulici, installazione di impianti per la distribuzione del gas, e installazione di impianti di riscaldamento e di condizionamento dell'aria.
Il codice ATECO 43.22.0 si riferisce all'installazione di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento dell'aria. Questa attività comprende la progettazione e l'installazione di sistemi che garantiscono il comfort ambientale in edifici residenziali, commerciali e industriali. I settori e gli ambiti di applicazione sono molteplici e spaziano dall'edilizia civile a quella industriale, con un focus particolare sulla sostenibilità e l'efficienza energetica. Le tipologie di attività specifiche incluse in questo codice comprendono l'installazione di impianti geotermici, impianti di depurazione per piscine, impianti di spegnimento di incendi, impianti di irrigazione per giardini e sistemi di distribuzione del gas.
Settori professionali correlati includono l'edilizia, l'ingegneria civile e meccanica, la manutenzione degli impianti e l'efficienza energetica.
È opportuno utilizzare il codice ATECO 43.22.0 in caso di attività focalizzate sull'installazione di impianti idraulici, riscaldamento e condizionamento. Questo codice è ideale per professionisti e aziende che operano nel settore dell'impiantistica e dell'edilizia, garantendo servizi di alta qualità e innovazione. Rispetto ad altri codici simili, come quelli relativi alla manutenzione di impianti, questo codice si concentra specificamente sull'installazione, rappresentando un passo fondamentale nella realizzazione di opere edili e nella cura del comfort ambientale.