Home /
G /
46 /
46.1 /
46.15.0

CODICE ATECO: 46.15.0

Attuale
IT Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di mobili, articoli per la casa e ferramenta
EN Activities of agents involved in the wholesale of furniture, household goods, hardware and ironmongery
VECCHIO TESTO Intermediari del commercio di mobili, articoli per la casa e ferramenta

Attività associate:

Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di mobili, articoli per la casa e ferramenta Le attività incluse in questa categoria sono suddivise in attività di intermediari del commercio all'ingrosso di mobili in legno, metallo e materie plastiche, attività di intermediari del commercio all'ingrosso di altri mobili e oggetti di arredamento per la casa, attività di intermediari del commercio all'ingrosso di apparecchiature di riscaldamento, ventilazione e condizionamento domestico, attività di intermediari del commercio all'ingrosso di altri articoli per la casa, e attività di intermediari del commercio all'ingrosso di ferramenta.

Sembra che questo codice non sia ancora utilizzato come codice primario da nessuna azienda in Italia. Si consiglia di controllare i codici correlati.(ultimo aggiornamento: 02/11/2025)

Regime forfettario

Coefficiente di redditività: 62%

Calcola le tasse

Codici figli (2025):

46.15.01
Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di mobili in legno, metallo e materie plastiche
46.15.02
Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di altri mobili e oggetti di arredamento per la casa
46.15.03
Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di apparecchiature di riscaldamento, ventilazione e condizionamento domestico
46.15.04
Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di altri articoli per la casa
46.15.05
Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di ferramenta

Codice padre (2025):

46.15
Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di mobili, articoli per la casa e ferramenta

Codici correlati:

46.13.0
Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di legname e materiali da costruzione
46.16.0
Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di prodotti tessili, abbigliamento, pellicce, calzature e articoli in pelle
46.18.2
Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di giochi e giocattoli, attrezzature sportive, orologi e gioielli, apparecchiature fotografiche e strumenti ottici
46.18.9
Attività di intermediari del commercio all'ingrosso di altri prodotti specifici n.c.a.
82.99.9
Altri servizi vari di supporto alle imprese n.c.a.

Guida al Codice ATECO:

Descrizione Generale

Il codice ATECO 46.15.0 si riferisce alle attività di intermediari del commercio all'ingrosso di mobili, articoli per la casa e ferramenta. Questa categoria comprende un'ampia gamma di settori e ambiti di applicazione, focalizzandosi sull'intermediazione nella vendita all'ingrosso di mobili realizzati in legno, metallo e materie plastiche, così come di altri articoli di arredamento per la casa. Inoltre, rientrano in questa classificazione anche le attività di intermediazione per apparecchiature di riscaldamento, ventilazione e condizionamento domestico, rendendo questo codice particolarmente rilevante per chi opera nel settore dell'arredamento e del miglioramento della qualità della vita domestica.

Esempi di Attività

  • Intermediari di mobili in legno: aziende che facilitano il commercio all'ingrosso di mobili in legno, come tavoli, sedie e armadi.
  • Vendita di articoli per la casa: professionisti che si occupano dell'intermediazione di decorazioni, biancheria e accessori per la casa.
  • Forniture di ferramenta: intermediari che gestiscono la vendita all'ingrosso di attrezzi e materiali per il fai-da-te e la costruzione.
  • Apparecchi di climatizzazione: operatori specializzati nell'intermediazione di impianti di riscaldamento e condizionamento.
  • Arredamento per spazi commerciali: intermediari che offrono soluzioni di arredamento per negozi e uffici.

Settori professionali correlati includono il design d'interni, l'architettura e la logistica, che collaborano strettamente per garantire l'efficacia delle transazioni commerciali.

Quando Utilizzare Questo Codice

Il codice ATECO 46.15.0 è appropriato per le aziende che svolgono attività di intermediazione nel commercio all'ingrosso di mobili e articoli per la casa. È particolarmente utile per le imprese che non producono direttamente i beni, ma svolgono un ruolo cruciale nel connettere produttori e rivenditori. È fondamentale distinguere questo codice da quelli simili, come il 46.14.0, che si riferisce all'intermediazione di articoli di abbigliamento, per garantire una corretta classificazione dell'attività economica svolta.