Commercio al dettaglio di tessuti per abbigliamento e arredamento
Il codice ATECO 47.51.1 si riferisce al commercio al dettaglio di tessuti per abbigliamento e arredamento. Questa categoria comprende attività dedicate alla vendita di materiali tessili, sia per la creazione di capi d'abbigliamento che per la decorazione degli interni. Gli ambiti di applicazione spaziano dai negozi specializzati in tessuti, alle mercerie, fino ai punti vendita che offrono anche articoli per la casa. Le tipologie di attività incluse possono variare da negozi di tessuti di alta moda a rivenditori di tessuti per uso domestico.
Alcuni esempi concreti di attività rientranti in questo codice ATECO includono:
Settori professionali correlati comprendono la moda, l'arredamento e il design d'interni, nonché l'artigianato e il fai-da-te.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 47.51.1 quando si gestisce un'attività di vendita al dettaglio di tessuti, sia fisica che online, rivolta a clienti finali. Questo codice è ideale per coloro che si concentrano esclusivamente sulla vendita di materiali tessili, a differenza di altre categorie che potrebbero includere anche il commercio di abbigliamento finito o articoli per la casa già confezionati. Se la tua attività si occupa di vendere tessuti specifici, questo codice rappresenta una scelta precisa e mirata per la tua classificazione.