Commercio al dettaglio di tessuti per abbigliamento e arredamento
Il codice ATECO 47.51.10 si riferisce al "Commercio al dettaglio di tessuti per abbigliamento e arredamento". Questa categoria comprende una vasta gamma di attività legate alla vendita diretta di tessuti, materiali e articoli tessili, sia per uso personale che per l'arredamento degli spazi interni. I settori e gli ambiti di applicazione di questo codice sono molteplici e includono negozi specializzati in tessuti, biancheria per la casa, e materiali per la realizzazione di tappeti e arazzi.
Le tipologie di attività specifiche incluse nel codice ATECO 47.51.10 comprendono il commercio al dettaglio di:
Alcuni esempi concreti di attività che rientrano in questo codice includono:
Settori professionali correlati a questa attività possono includere la moda, l'arredamento d'interni e l'artigianato tessile.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 47.51.10 quando si avvia un'attività di commercio al dettaglio specificamente orientata alla vendita di tessuti e articoli tessili. È utile per tutti coloro che desiderano aprire un negozio fisico o online specializzato in questi prodotti. Questo codice si distingue da altre categorie simili, come il commercio di abbigliamento finito, in quanto si concentra esclusivamente sulla vendita di materiali e tessuti, piuttosto che di prodotti confezionati.