Commercio al dettaglio di articoli di abbigliamento Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 47.71 è dedicato al commercio al dettaglio di articoli di abbigliamento. Questa categoria comprende negozi e attività che si specializzano nella vendita diretta al pubblico di vari capi d'abbigliamento, dai vestiti casual agli abiti formali. Non rientrano in questa classificazione i negozi che vendono prodotti tessili, abbigliamento specializzato per sport, articoli di abbigliamento di seconda mano, e dispositivi di protezione per ciclisti, che sono regolati sotto codici ATECO differenti.
Le attività comprese nel codice ATECO 47.71 includono:
Settori professionali correlati possono includere il design della moda, la consulenza di immagine e stilismo, oltre a servizi di marketing per il settore retail.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 47.71 quando si avvia un'attività di vendita al dettaglio di articoli di abbigliamento generico, escludendo specifiche categorie come abbigliamento sportivo o di seconda mano. Questo codice è utile per tutti coloro che desiderano identificare la propria attività principale nel settore della moda senza confonderla con altre specializzazioni. Differenze con codici simili, come il 47.63, che si occupa di abbigliamento specializzato per sport, sono importanti da considerare per evitare errori nella classificazione.