Attività dei conduit di finanziamento Questa classe include le attività dei conduit di finanziamento cioè unità create da un gruppo finanziario o non finanziario per raccogliere o prendere in prestito fondi (spesso sul mercato aperto) e rimettere tali fondi alla società madre o a un'altra entità all'interno del gruppo. Questa classe include anche le seguenti attività: • attività di istituzioni finanziarie captive coinvolte in prestiti infragruppo • attività di società di capitali impegnate nella raccolta di fondi e che rimettono tali fondi alla propria casa madre cioè unità che sono detenute (direttamente o indirettamente) da un'unità non residente, il cui bilancio è costituito in gran parte da crediti e passività nei confronti di unità non residenti, che presentano un numero ridotto o nullo di occupati e che hanno una presenza fisica minima o nulla nella giurisdizione di costituzione Sono escluse le seguenti attività:
Il codice ATECO 64.22 si riferisce alle "Attività dei conduit di finanziamento", una classe di attività economiche che comprende le operazioni di entità create per raccogliere fondi, sia attraverso prestiti sul mercato aperto che mediante altre modalità di finanziamento. Queste unità possono essere parte di un gruppo finanziario o non finanziario, e il loro scopo principale è quello di facilitare il trasferimento di capitali verso la società madre o altre entità correlate. Le attività incluse in questa classe comprendono anche le operazioni delle istituzioni finanziarie captive, specializzate in prestiti infragruppo e le attività di società di capitali che si occupano di gestire fondi.
Settori professionali correlati includono finanza, investimento, gestione patrimoniale e consulenza finanziaria.
Questo codice ATECO è appropriato per le aziende che operano come conduit di finanziamento e che si dedicano alla raccolta e gestione di fondi all'interno di gruppi aziendali. È utile per società di capitali che gestiscono capitali per il reinvestimento e per istituzioni finanziarie captive che offrono servizi di prestito tra le entità del gruppo. È importante notare che il codice 64.22 si differenzia da altri codici ATECO nel settore finanziario, in quanto si concentra specificamente sulla raccolta di fondi per scopi interni piuttosto che su attività di prestito al pubblico o di consulenza finanziaria.