Attività di investigazione e vigilanza privata Sono escluse le seguenti attività:
Il codice ATECO 80.01 si riferisce alle attività di investigazione e vigilanza privata, un settore cruciale per garantire la sicurezza e la protezione di beni e persone. Questa classificazione comprende la fornitura di servizi di vigilanza armata e non armata, investigazioni private e monitoraggio della sicurezza in vari contesti. Le attività svolte in questo ambito sono essenziali per aziende, istituzioni e privati che necessitano di protezione e supporto nell'identificazione e gestione di situazioni di rischio.
Tra le attività incluse nel codice ATECO 80.01 troviamo:
Settori professionali correlati includono la sicurezza informatica, la consulenza in materia di sicurezza e le forze dell'ordine, anche se queste ultime non rientrano direttamente nel codice ATECO 80.01.
Il codice ATECO 80.01 è appropriato per le aziende che offrono servizi di vigilanza e investigazione privata, sia per clienti aziendali che privati. È fondamentale utilizzarlo quando l'attività principale è focalizzata sulla sicurezza fisica e la protezione, escludendo consulenze o servizi di sorveglianza a distanza, che sono classificati sotto il codice 80.09. In questo modo, si garantisce una corretta identificazione dell'attività economica, facilitando la gestione e la pianificazione aziendale.