Acquacoltura marina Le attività di acquacoltura marina sono suddivise in coltivazione di alghe marine e altre attività di acquacoltura marina.
Il codice ATECO 03.21.0 si riferisce all'acquacoltura marina, un settore fondamentale dell'economia blu che si occupa della coltivazione e raccolta di organismi marini. Questa attività include la coltivazione di alghe marine e altre forme di acquacoltura, contribuendo significativamente alla produzione di cibo e alla sostenibilità ambientale. Le aziende che operano in questo settore possono sfruttare le risorse marine per produrre pesce, crostacei e molluschi, oltre a un'ampia varietà di alghe.
Tra le attività che rientrano sotto il codice ATECO 03.21.0 possiamo trovare:
È appropriato utilizzare il codice ATECO 03.21.0 per attività che coinvolgono direttamente la coltivazione e l'allevamento di organismi marini. Questo codice è particolarmente indicato per le aziende che si dedicano alla produzione sostenibile di alimenti marini e desiderano entrare nel mercato dell'acquacoltura. È importante distinguerlo da codici simili, come quelli riguardanti la pesca (codice 03.11.0) o l'acquacoltura di acqua dolce (codice 03.22.0), che coprono attività diverse e specifiche. Scegliere il codice corretto è fondamentale per rappresentare accuratamente le proprie attività economiche e per una corretta classificazione nel mercato.