Conferimento in discarica o stoccaggio permanente Questa classe include lo smaltimento e il trattamento prima dello smaltimento di rifiuti non pericolosi o pericolosi, siano essi solidi o meno, sul suolo, nel sottosuolo o in strutture o siti di stoccaggio permanente dei rifiuti. Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 38.32 si riferisce al "Conferimento in discarica o stoccaggio permanente", comprendendo tutte le attività legate allo smaltimento e al trattamento di rifiuti, siano essi pericolosi o non pericolosi. Queste operazioni possono avvenire su suolo, nel sottosuolo o in strutture dedicate al deposito permanente dei rifiuti. Questa classe include le procedure necessarie per garantire che i rifiuti vengano gestiti in modo sicuro e sostenibile, riducendo al minimo l'impatto ambientale.
I settori e gli ambiti di applicazione di questo codice ATECO spaziano dalla gestione dei rifiuti industriali a quella dei rifiuti urbani, coprendo diverse tipologie di attività specifiche, come il conferimento di materiali solidi, liquidi e fanghi, in impianti di stoccaggio appositamente autorizzati.
Alcuni esempi concreti di attività che rientrano nel codice ATECO 38.32 includono:
Settori professionali correlati includono ingegneria ambientale, gestione dei rifiuti, e consulenza ambientale, tutte aree che richiedono competenze specifiche per garantire una corretta gestione dei rifiuti.
Questo codice ATECO è appropriato per le aziende e le organizzazioni che si occupano esclusivamente di conferimento e stoccaggio di rifiuti, in particolare quando non sono coinvolti processi di selezione o trasporto dei materiali. È importante notare che il codice 38.32 deve essere utilizzato quando l'attività principale è il deposito permanente, a differenza di altre categorie ATECO che si occupano di gestione e recupero di materiali. Se la vostra attività include la raccolta o il trasporto dei rifiuti, sarà necessario considerare codici ATECO differenti.