Altre attività di smaltimento dei rifiuti Sono escluse le seguenti attività:
Il codice ATECO 38.33 si riferisce alle "Altre attività di smaltimento dei rifiuti" e comprende una vasta gamma di operazioni finalizzate alla gestione e smaltimento dei rifiuti non classificabili in altre categorie specifiche. Questo codice è particolarmente rilevante per le aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti speciali, industriali e urbani, senza includere attività di recupero materiali o energia. Le tipologie di attività incluse variano dalle operazioni di trattamento dei rifiuti alla loro eliminazione in discariche controllate.
Tra le attività che rientrano sotto il codice ATECO 38.33, possiamo elencare:
Settori professionali correlati includono l'ingegneria ambientale, la gestione dei rifiuti e la logistica, tutte aree essenziali per garantire un corretto smaltimento e gestione dei rifiuti.
Il codice ATECO 38.33 è appropriato per le imprese che si occupano di attività di smaltimento di rifiuti che non rientrano in categorie più specifiche, come il recupero di materiali o di energia. È importante utilizzarlo quando le operazioni principali riguardano l'eliminazione o il trattamento di rifiuti non pericolosi, senza includere attività di bonifica del suolo o disinquinamento. A differenza dei codici ATECO 38.21 e 38.22, che si concentrano rispettivamente sul recupero di materiali e sulla valorizzazione energetica, il codice 38.33 si focalizza esclusivamente sul processo di smaltimento, garantendo così una chiara classificazione dell'attività economica svolta.