Commercio all'ingrosso di autoveicoli, motocicli e relative parti e accessori Sono escluse le seguenti attività :
Il codice ATECO 46.7 si riferisce al commercio all'ingrosso di autoveicoli, motocicli e relative parti e accessori. Questa categoria comprende l'attività di vendita all'ingrosso di veicoli a motore, motocicli e tutti i componenti necessari per il loro funzionamento e manutenzione. I soggetti che operano in questo settore si occupano di distribuire prodotti a rivenditori, officine, e altri operatori professionali, escludendo attività di riparazione e manutenzione.
Alcuni esempi concreti di attività incluse in questo codice ATECO sono:
Settori professionali correlati includono il commercio al dettaglio di veicoli, le officine di riparazione e i produttori di accessori e componenti automobilistici.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 46.7 quando si avvia un'attività di commercio all'ingrosso di veicoli e relativi accessori, assicurandosi che non si intraprendano attività di riparazione o manutenzione. Questo codice è differente da altri codici, come il 46.1, che si riferisce a grossisti che non assumono la proprietà dei beni, e dai codici 95.31 e 95.32, che riguardano specificamente la riparazione di autoveicoli e motocicli. Scegliere il codice ATECO corretto è fondamentale per una corretta classificazione e gestione dell'attività economica.