Commercio al dettaglio non specializzato con prevalenza di prodotti alimentari, bevande o tabacchi Le attività incluse in questa categoria sono suddivise in commercio al dettaglio non specializzato con prevalenza di prodotti alimentari surgelati e commercio al dettaglio non specializzato con prevalenza di altri prodotti alimentari, bevande o tabacchi.
Il codice ATECO 47.11.0 si riferisce al commercio al dettaglio non specializzato con prevalenza di prodotti alimentari, bevande o tabacchi. Questa categoria comprende esercizi commerciali che offrono una vasta gamma di prodotti, ma dove predominano appunto gli alimenti, le bevande e i tabacchi. Le attività incluse in questo codice si dividono in due principali settori: il commercio al dettaglio di prodotti alimentari surgelati e quello di altri generi alimentari, bevande e tabacchi. Si tratta di un settore cruciale per la distribuzione di beni essenziali al consumatore finale.
Alcuni esempi di attività che rientrano nel codice ATECO 47.11.0 includono:
Settori professionali correlati comprendono la distribuzione all'ingrosso di alimenti, il commercio di bevande e la vendita di prodotti di tabacco.
È opportuno utilizzare il codice ATECO 47.11.0 quando l'attività principale del commercio al dettaglio è caratterizzata dalla vendita di alimenti, bevande o tabacchi, senza una specializzazione specifica in un determinato tipo di prodotto. Questo codice è ideale per negozi che offrono una gamma ampia di articoli, a differenza di codici simili che possono riferirsi a negozi specializzati in un singolo settore alimentare o in prodotti non alimentari. Scegliere il codice corretto è fondamentale per una corretta classificazione dell'attività economica e per facilitare le procedure burocratiche e fiscali.