Commercio al dettaglio di prodotti del tabacco Il commercio al dettaglio di prodotti del tabacco è suddiviso in commercio al dettaglio di tabacco in qualsiasi forma, commercio al dettaglio di sigarette elettroniche e di liquidi per inalazione per sigarette elettroniche e commercio al dettaglio di altri accessori per fumatori.
Il codice ATECO 47.26.0 si riferisce al commercio al dettaglio di prodotti del tabacco, un settore che comprende diverse tipologie di attività legate alla vendita di tabacco e accessori correlati. Questa categoria include il commercio al dettaglio di tabacco in qualsiasi forma, come sigarette, sigari e trinciato, ma anche prodotti innovativi come le sigarette elettroniche e i liquidi per inalazione. Inoltre, rientrano in questo codice anche gli accessori per fumatori, quali accendini, porta sigarette e altri gadget utili.
Tra le attività che rientrano nel codice ATECO 47.26.0 troviamo:
Settori professionali correlati includono il commercio al dettaglio di prodotti fumatori, la distribuzione di accessori per il fumo e il settore delle sigarette elettroniche.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 47.26.0 quando si avvia un'attività di commercio al dettaglio focalizzata sulla vendita di prodotti del tabacco e dei loro accessori. Questo codice si distingue da quelli simili, ad esempio il commercio all'ingrosso di tabacco, in quanto si concentra esclusivamente sulla vendita diretta al consumatore finale. Inoltre, è importante notare che questo codice è specifico per le attività che trattano il tabacco e i prodotti ad esso correlati, escludendo altre forme di commercio al dettaglio che non rientrano in questa categoria.