Altre attività ausiliarie dei servizi finanziari, escluse le assicurazioni e i fondi pensione Questa classe include le attività ausiliarie dei servizi finanziari non classificate altrove. Sono escluse le seguenti attività:
Il codice ATECO 66.19 si riferisce alle "Altre attività ausiliarie dei servizi finanziari, escluse le assicurazioni e i fondi pensione". Questa categoria racchiude una serie di attività ausiliarie non specificamente classificate in altre sezioni, fornendo un supporto essenziale al settore finanziario. Le attività incluse in questo codice coprono una vasta gamma di servizi che facilitano e ottimizzano le operazioni finanziarie quotidiane, senza entrare nel merito di assicurazioni o gestione di fondi pensione.
Settori professionali correlati includono consulenti finanziari, analisti di mercato, specialisti in risk management e professionisti della compliance.
Questo codice ATECO è appropriato per tutte le imprese che forniscono servizi ausiliari nel settore finanziario e che non rientrano in categorie più specifiche come le assicurazioni o i fondi pensione. È utile per liberi professionisti, piccole medie imprese e startup che operano nel supporto a servizi finanziari, ma che non si occupano di attività di trading o di gestione diretta di cripto-attività. Rispetto ad altri codici simili, il 66.19 si distingue per la sua ampia applicabilità a servizi diversificati, mantenendo un focus sulle attività ausiliarie.