Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle altre scienze naturali e dell'ingegneria
Il codice ATECO 72.10.2 si riferisce alla "Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle altre scienze naturali e dell'ingegneria". Questa categoria comprende attività di ricerca e sviluppo (R&S) finalizzate all'innovazione e al miglioramento di processi, materiali e tecnologie in ambiti scientifici e ingegneristici. Le imprese che rientrano in questo codice operano in settori che spaziano dalla biotecnologia all'ingegneria ambientale, contribuendo all'avanzamento delle conoscenze scientifiche e all'applicazione pratica delle stesse.
Le attività incluse in questo codice ATECO possono variare ampiamente e comprendono:
Settori professionali correlati includono ingegneri, scienziati, biologi, chimici e professionisti della tecnologia dell'informazione.
È appropriato utilizzare il codice ATECO 72.10.2 quando si svolgono attività di ricerca e sviluppo che non rientrano nelle scienze della vita o nelle scienze sociali, ma si concentrano su altre scienze naturali e ingegneria. Questo codice è distinto da altre categorie di ricerca, come la R&S nel campo delle scienze fisiche o della salute, poiché si focalizza su ambiti più ampi e diversificati delle scienze naturali. Utilizzare correttamente questo codice è fondamentale per rappresentare in modo accurato la propria attività economica e per accedere a potenziali finanziamenti o agevolazioni legate alla ricerca e sviluppo.